Rinnovata Convenzione fra Miramare Service srl e l’Ente Nazionale per la protezione animali (ENPA)

Ieri, alla presenza dell’Ing. Carmine La Mura, Amministratore Unico della Miramare Service Srl e del Rag. Benedetto Amato, in qualità di Responsabile della sezione ENPA Costa d’Amalfi, è stata sottoscritta una nuova convenzione.
Considerato infatti che i Comuni di Maiori, Minori, Atrani, Praiano, Conca dei Marini e Scala, soci della Miramare Service Srl, intendono salvaguardare il loro patrimonio ambientale e naturale al fine di incentivare e qualificare la domanda turistica esistente verificando servizi resi alle utenze, gli stessi intendono continuare ad avvalersi dei servizi dell’ ENPA il quale, senza scopo di lucro, ha fra i compiti istituzionali quello di salvaguardare l’ambiente e tutelare l’ambiente naturale, la protezione animale e civile.
Si rinnova pertanto la convenzione già siglata nel 2019 per la vigilanza ed accertamento delle violazioni dei regolamenti e delle disposizioni Comunali in materia di rifiuti e sicurezza ambientale, e in particolare con attenzione al deposito e rispetto degli orari per il conferimento dei rifiuti solidi urbani, nonché alle deiezioni canine, con possibilità nella vigenza della convenzione di ampliare servizi, restando nella sfera di competenza finalizzata alla tutela e salvaguardia del territorio.
Per la gestione del servizio la Miramare Service potrà, fra l’altro, a mezzo di proprio personale effettuare controlli sulla gestione dei servizi allo scopo di constatare che siano osservate le disposizioni di legge ed ordinanze.
L’ENPA, attraverso l’attività degli “agenti accentratori” segnalerà le violazioni amministrative di carattere ambientale e in modo specifico quelle riguardanti il rispetto del conferimento dei rifiuti direttamente alla Miramare Service Srl..
Soddisfatto l’Amministratore Unico della Miramare Service Srl, Ing. Carmine La Mura, nel continuare a siglare collaborazioni efficaci con enti come l’ENPA, per gestire al meglio le attività di controllo ambientale e di rispetto delle ordinanze dopo aver testato, già nell’ultimo anno, la validità della partnership.