Regali natalizi green: ecco 5 idee originali
Regalare qualcosa che sia davvero utile è il sogno di quasi tutti coloro che cercano delle idee regalo originali e allo stesso tempo personalizzate. I regali di Natale fai da te possono essere doni davvero preziosi per chi li riceve, poiché consentono di coniugare il gesto del regalare con il fare qualcosa per la persona alla quale vogliamo portare un dono fatta con il cuore.
Ecco allora una selezione di idee regalo green, da fare in casa con l’aiuto di tutta la famiglia, per far diventare la realizzazione dei regali un magico momento di condivisione e collaborazione familiare!
- Balsamo per le labbra. Basteranno semplicemente delle fragole e un cucchiaio di burro di karitè (o olio di mandorle) da far riscaldare finché i due ingredienti non saranno ben amalgamati. In questo modo si otterrà un balsamo per le labbra fatto in casa perfetto come idea regalo in vista del freddo invernale.
- Candela profumata fai da te. Se in casa avete tanti avanzi di candele potrete usare la cera rimasta per creare una candela tutta nuova. Basterà aggiungere gocce di olio essenziale alle rose per poter creare una fragranza magica e delicata.
- Tazza con iniziali personalizzate. Ritagliate su un cartoncino morbido le iniziali della persona a cui state per regalare la tazza. Attaccate l’iniziale sulla tazza con un pezzo di nastro biadesivo e stendete con un pennellino un velo sottilissimo di colla. Ricoprite la tazza con i glitter e lasciate asciugare.
- Portagioie preziosissimo. Ricoprire un portagioie con paillettes, perline e gemme preziose. Prima di incollare i vostri brillanti alla scatola create un disegno da seguire e trasferitelo sul portagioie con un tratto leggero di matita. Quindi incollate paillettes e gemme usando una colla a lunga tenuta.
- Detergente per il viso a base di camomilla: Versate in un recipiente 150 ml di latte, un cucchiaino di fiori di camomilla e un cucchiaino di foglie di menta. Fate cuocere a bagnomaria l’infuso per circa trenta minuti, mescolando di tanto in tanto. Semplicissimo!
Bastano pochi soldi e tanta creatività per confezionare con le proprie mani un regalo che arrivi dritto al cuore di chi lo riceve!