Programma di potenziamento ed adeguamento dei centri di raccolta RAEE: seguiamo la strada del riciclo!
Miramare Service segue la strada del riciclo, aggiudicandosi il programma di erogazione contributi dedicati al potenziamento ed adeguamento dei centri di raccolta RAEE.
I RAEE sono i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, tutti i piccoli e grandi elettrodomestici a corrente elettrica. Essi rappresentano la categoria di rifiuti in più rapido aumento a livello globale con un tasso di crescita tre volte superiore ai rifiuti normali. Vecchi computer, smartphone, videogiochi, televisori, lampadine fulminate, lavatrice guasta, ecc. Ogni anno tonnellate di questi rifiuti vengono abbandonati nell’ambiente o nelle nostre case.
Salviamo le materie prime seconde!
Tali rifiuti elettronici non sono biodegradabili, contenendo sostanze inquinanti per l’ambiente e dannose per l’uomo. Allo stesso tempo, contengono anche importanti materie prime seconde come rame, grafite, vetro, argenti, plastica, alluminio e materiali ferrosi che se gestiti correttamente si trasformano nella più preziosa opportunità di riciclo per la tutela dell’aria, dell’acqua e dell’ambiente.
Miramare Service srl, in quanto beneficiaria della misura 3, ha previsto la realizzazione di un sistema di raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio.
Ecco cosa fare per tutelare il territorio e gettare il vecchio RAEE:
- Portare i RAEE al centro di raccolta più vicino.
- Chiedere il ritiro a domicilio.
- Consegnare il proprio RAEE all’acquisto della nuova apparecchiatura o depositarlo negli appositi contenitori distribuiti sul territorio.
Proteggi il tuo territorio e il #benecomune! Scegli la strada del riciclo e prenota il tuo ritiro compilando il modulo in questa sezione del sito oppure telefonando al numero +39 089 814 209.
Per maggiori informazioni, leggi l’opuscolo.