Nuove modalità di conferimento dei rifiuti nella frazione Erchie

Con l’Ordinanza n. 35 del 6 giugno 2025, il Comune di Maiori ha disposto nuove modalità di conferimento dei rifiuti nella frazione Erchie, valide a partire dal 16 giugno 2025 e fino a nuova comunicazione.
Le modifiche, introdotte in vista del maggiore afflusso turistico estivo, riguardano in particolare le utenze domestiche e commerciali situate lungo Via Provinciale e nelle aree limitrofe. L’obiettivo è ottimizzare la raccolta di multimateriale (plastica e metallo), vetro, carta/cartone e umido organico.
Nuove disposizioni operative
I rifiuti devono essere conferiti negli orari e nei giorni previsti dal calendario che sarà affisso sul territorio e reso disponibile tramite i canali ufficiali.
È istituita una raccolta specifica per ingombranti, legno e RAEE, attivabile solo tramite prenotazione telefonica al numero 089/811703.
Le nuove disposizioni non modificano il calendario già in vigore per le attività commerciali e le utenze domestiche non interessate da questa ordinanza.
Obblighi e sanzioni
Il mancato rispetto delle modalità previste comporterà sanzioni amministrative da € 25 a € 500, come da Delibera di C.C. n. 28 del 20.06.2016.
L’ordinanza è stata trasmessa alla Polizia Locale, incaricata del controllo, e alla Miramare Service Srl, responsabile del servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale.
Per maggiori informazioni o per consultare il testo completo dell’ordinanza, è possibile visitare l’Albo Pretorio del Comune di Maiori o contattare gli uffici preposti.