Miramare Service srl aderisce al progetto “Junker app”
Al fine di utilizzare e promuovere un sistema innovativo e top della gamma per la raccolta differenziata, la Società Miramare Service srl aderisce al progetto “Junker app” della Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi.
Ieri mattina, infatti, l’Amministratore Unico di Miramare Service srl, Ing. Carmine La Mura, ha incontrato il Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Dott. Andrea Ferraioli, per formalizzare l’adesione della Società in house dei Comuni di Atrani, Maiori e Minori al servizio Junker app per la differenziata. Il tutto in perfetta sinergia con i Sindaci Luciano De Rosa Laderchi, Antonio Capone e Andrea Reale.
Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, istituito con decreto MiBACT nel 2014, abbraccia l’intero territorio dei Comuni costieri e si propone di aprire nuove e moderne prospettive per il comparto turistico della Costa d’Amalfi. A collaborare con l’Associazione la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi, prima Rete Soggetto del Sud Italia, nata come braccio operativo del Distretto stesso.
L’adesione di Miramare Service al sistema innovativo e top della gamma “Junker app” sarà gratuita fino a dicembre 2021 (scadenza del Contratto attuale voluto dalla Rete con la Giunko srl). Ad oggi oltre 600 Comuni d’Italia hanno già aderito a “Junker App”, la prima ed unica app al mondo in grado di riconoscere singolarmente oltre un milione e seicentomila prodotti dal loro codice a barre ed indicare (in 10 lingue) i materiali ed il corretto bidone di smaltimento geolocalizzando gli utenti.
Grazie all’utilizzo dell’app molte Amministrazioni hanno riscontrato, oltre ad una raccolta migliore (sia dal punto di vista dei volumi che della qualità), un effetto economico ed ambientale positivo dato dalla sommatoria dei seguenti fattori:
- diminuzione di costi di stampa degli opuscoli informativi (nel senso che a parità di numero di stampe prodotte il numero di pagine sarà ridotto per il rimando all’app);
- diminuzione di costi per la spedizione e distribuzione (diminuisce il peso diminuiscono gli oneri postali);
- eliminazione dei costi di traduzione, in quanto l’app è accessibile in 10 lingue;
- maggior introito dai contributi Conai, in quanto il rifiuto risulta più “pulito”;
- risparmio dei costi di messaggistica, in quanto lo stesso servizio si può effettuare in app senza limiti di invio.
La società Miramare Service invita dunque ad utilizzare “Junker”, l’app che aiuta a differenziare in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.
Scarica subito l’App per iOS o Android!
Comment (01)