A Maiori arriva “Caro amico RICICLO… con Mister Greenopoli”: il Prof. Giovanni De Feo incontra gli alunni delle scuole primarie
MAIORI (SA) – Dopo il successo della presentazione ufficiale dello scorso 12 febbraio presso Palazzo Mezzacapo, entra nel vivo la nuova campagna di comunicazione ambientale promossa dalla Miramare Service s.r.l. Il prossimo 4 marzo 2026, a partire dalle 9.30, la Palestra Comunale di Via Capitolo a Maiori si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per l’evento “Caro amico RICICLO… con Mister Greenopoli: rap, racconti e spiegoni a ritmo di Tüttu-cià“. L’iniziativa, dedicata agli alunni delle scuole primarie, punta a trasformare la sensibilizzazione ecologica in un’esperienza travolgente, interattiva e indimenticabile.
Protagonista assoluto della mattinata sarà il Prof. Giovanni De Feo, ideatore del progetto Greenopoli. Professore Associato di Ingegneria Sanitaria-Ambientale presso l’Università degli Studi di Salerno e docente di Ecologia Industriale, De Feo è ormai un punto di riferimento nazionale nella divulgazione scientifica per i più piccoli.
Sotto le vesti di “Mister Greenopoli“, il Professore che ha già incontrato oltre 100.000 bambini in tutta Italia, utilizzando un linguaggio unico che fonde musica, ritmo (il celebre Tüttu-cià) e narrazione. Il suo metodo trasforma concetti complessi come l’economia circolare e il riciclo in filastrocche rap e “spiegoni” ludici, capaci di parlare direttamente al cuore e alla mente delle future generazioni.
“Con l’evento di Mister Greenopoli vogliamo dare un segnale forte: il rispetto dell’ambiente non deve essere percepito come un dovere noioso, ma come un atto di amore e intelligenza verso il nostro splendido territorio – ha dichiarato l’ing. Carmine La Mura, Amministratore Unico di Miramare Service s.r.l – Ospitare il Prof. De Feo è per noi un vanto, poiché incarna perfettamente lo spirito della nostra nuova campagna: competenza scientifica unita a una straordinaria capacità comunicativa. Miramare Service srl continua a investire sui giovani, perché è nelle loro mani, e nella loro consapevolezza, che risiede il futuro delle nostre comunità.”
Comunicato stampa del 3/03/2026