Litter Hunter 2019, tappa di Minori: lotta alla plastica in mare
Ripulire le spiagge e i fondali della Costiera Amalfitana: questo l’obiettivo della campagna di Salvaguardia Ambientale “Litter Hunter 2019” organizzata dal team della startup Green Tech Solution, in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi. L’iniziativa coinvolge vari comuni della Costiera dove, in base ad un definito programma, il team della Green Tech unitamente a volontari aderenti operano attività di pulizia del mare e delle spiagge, per salvaguardare gli splendidi paesaggi.
Dopo le tappe di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, nei giorni scorsi la campagna ha coinvolto anche il comune di Minori.
Anche in questa occasione i volontari si sono riuniti per portare a compimento l’obiettivo prefissato, nel segno di condivisione e vicinanza verso la tematica della salvaguardia ambientale.
Nel corso delle attività, sono stati utilizzati droni aerei e natanti per identificare e recuperare in modo automatico la plastica galleggiante. Si è trattato della quarta uscita in mare del robot marino progettato dalla Green Tech Solution.
Oltre alle attività in mare, sono state svolte anche operazioni di pulizia sulla spiaggia ad opera di tutti i volontari che hanno accolto lo spirito e l’importanza dell’iniziativa.
Molta partecipazione, interesse e curiosità anche da parte dei locali e dei turisti presenti in zona.
La campagna di salvaguardia ambientale continuerà nei prossimi giorni con le tappe di Positano, Atrani e infine Amalfi.