Festa del papà: regali green ed eco-friendly
Il 19 Marzo è la festa del papà e, per dimostrare il nostro affetto e il nostro amore, possiamo approfittarne per preparare un’originale e indimenticabile sorpresa o un regalo, semplice ma pieno di significato. Al fine di celebrare tutti i papà, rispettando l’ambiente e il pianeta, perché non optare per soluzioni green?
Considerata l’immobilità causata dall’emergenza Covid-19, in molti avranno molta indecisione e titubanza nel decidere il giusto regalo.
Ecco alcune semplici idee da poter realizzare in casa, recuperando alcuni materiali da riciclare, come dei barattoli di vetro, delle mollette da bucato, sughero o stecchi da gelato.
- Segnalibro: vi serviranno dei semplici stecchetti da gelato che potrete semplicemente colorare. È possibile personalizzare il tuo segnalibro aggiungendo all’estremità, un disegno in miniatura come l‘iniziale del nome del papà.
- Barattolo dell’amore: recuperate un barattolo di vetro e riempitelo di piccoli biglietti colorati dove scrivere decine e decine di pensieri pieni di affetto.
- Cuscino personalizzato: è possibile riciclare vecchie magliette per realizzare cuscini su cui poter aggiungere con un pennarello una frase speciale di auguri per il vostro papà.
Per dimostrare tutto l’amore al vostro papà tuttofare, potete anche creare dei biglietti d’auguri fai da te.
In ogni caso ciò che è più importante è che saremo noi a farlo con le nostre mani, la nostra fantasia e tutto l’amore che abbiamo.