Festa della mamma: idee regali fai da te
Domenica 10 maggio sarà la giornata dedicata alla celebrazione di donne uniche e speciali: le mamme. Quale modo migliore per omaggiarle se non attraverso qualcosa realizzato con le proprie mani? Non c’è nulla di più originale che esprimere tutto il proprio affetto attraverso semplici lavoretti fatti a mano, col cuore.
Ecco quindi alcune semplice idee per regali fai da te, per dedicare un piccolo ma significativo pensiero in occasione della festa della mamma:
Torta o dolcetti fatti in casa
Possiamo esprimere amore anche in cucina, preparando un buon dolce fatto in casa. Una torta da decorare magari con la scritta “Auguri mamma” o dei dolcetti dal gusto che più si preferisce sono solo alcune delle possibili idee di questo tipo. In alternativa, potreste anche dare un dolce risveglio alla vostra mamma con una bella colazione a letto, preparando croissant e dolci da servire sul vassoio. Dolci genuini fatti con le proprie mani che delizieranno non solo la mamma, ma tutta la famiglia!
Bigliettino personalizzato con disegno
Un’idea estremamente semplice ideale soprattutto per i più piccoli, i quali possono dare sfogo alla loro creatività attraverso disegni o bigliettini da regalare alla propria mamma. I regali più semplici ma fatti col cuore sono quelli più quelli.
Accessori fatti a mano
Realizzare a mano accessori come collane o bracciali è un’altra idea regalo fai da te per la propria mamma. Basta un filo di cotone e una serie di perline ed applicazioni per realizzare accessori unici da indossare o da conservare come ricordo. Si possono anche utilizzare ganci e altri parti di gioielli vecchi o non più indossati. Se siete pratici, potete anche realizzare questi oggetti con l’uncinetto colorato. Insomma, parola d’ordine: creatività!
Decorazioni con la pasta modellabile
Altra idea regalo adatta per i più piccoli, ma non solo! Si tratta infatti di un’attività da svolgere in compagnia di tutta la famiglia: realizzare lavoretti con la pasta modellabile. Quest’ultima può essere preparata facilmente in casa, dalla pasta di sale, alla plastilina o alla pasta al bicarbonato. Ad esempio, potreste creare dei fiori colorati da inserire poi all’interno di vasetti o piccoli contenitori. Un bellissimo omaggio per la festa da mamma, in alternativa ai fiori veri.
Non servono regali costosi per dimostrare l’affetto. L’amore per una mamma è incondizionato e bastano piccoli gesti per mostrarlo ogni giorno.