Gestione Rifiuti Solidi Commerciali Furore
Descrizione
Dal 2018 la Miramare Service s.r.l. si occupa della Gestione dei Rifiuti Solidi Urbani della Costiera Amalfitana. L’azienda gestisce con la massima serietà ed impegno la raccolta differenziata per fare in modo che queste splendide località possano conservare a lungo la loro bellezza e la loro ampia vocazione turistica.
Raccolta differenziata
La nostra azienda è molto attenta all’ambiente e per questo invita tutte le attività commerciali ad informarsi sul funzionamento della raccolta differenziata e a rispettare gli orari e i giorni di conferimento dei vari rifiuti.
Calendario Conferimento Rifiuti su suolo pubblico
UTENZE COMMERCIALI
Clicca sulle immagini per conoscere gli orari e i giorni di raccolta.
Cosa butto?
Informazioni sulla suddivisione dei rifiuti per categorie e informazioni specifiche per il conferimento secondo le norme.
UMIDO
Rifiuti organicifiori e piante, pesci e residui, resti di frutta e verdura, gusci di uova e piccoli ossi, fondi di caffè
METALLI E PLASTICA
Multimaterialepiatti e bicchieri di plastica monouso, contenitori delle bibite, barattoli in acciaio per alimenti (carne, pelati, legumi, olio, cibo per animali, ecc.), film e pellicole, reti di frutta e verdura, sacchi per il confezionamento abiti, borsette e sacchi per la spesa, cassette per la frutta, tutti i contenitori con etichetta PE, PET, PVC, PP e PS.
SECCO
Indifferenziatopolvere di casa, residui di sigaretta, tubetti del dentifricio, cotton fioc, pannolini e assorbenti, piccoli giocattoli, rasoio monouso, spazzolini.
CARTA E CARTONE
Tetra PakTutti i contenitori di Tetra Pak (latte, succhi, panna, ecc.), riviste, quotidiani, imballaggi ed involucri di cartone, cartoni pizza.
VETRO
RiciclaggioBottiglie, bicchieri, contenitori vari.
INGOMBRANTI E RAEE
PrenotazioneLe prenotazioni per il ritiro di ingombranti e raee devono essere effettuate al numero +39 339 564 0206. Conferire tali tipologie presso il numero civico stradale, concordato con l’operatore dell’azienda.
Disposizioni Specifiche
A. DISPOSIZIONI GENERALI
1. Le modifiche di modalità, giorni ed orari di conferimento indicati nel presente calendario saranno in vigore dal 16
giugno 2019;
2. La frazione MULTIMATERIALE è formata esclusivamente da METALLO e PLASTICA;
3. Il conferimento della suddetta tipologia di rifiuti sarà effettuato con frequenza giornaliera, 7 giorni su 7;
4. La tipologia di CARTA/CARTONE, aperta e compattata per ridurne il volume, eliminando sostanze estranee, dovrà essere pronta per il conferimento nell’orario compreso tra le ore 13 e le ore 14, con frequenza giornaliera, 7 giorni su 7;
5. La tipologia VETRO dovrà essere pronta per il conferimento nell’orario compreso tra le ore 16 e le ore 17, con frequenza giornaliera, 7 giorni su 7;
6. Le attività dovranno conferire il VETRO tramite apposite buste semitrasparenti ben chiuse ed obbligatoriamente collocate all’interno del bidone carrellato;
7. La tipologia UMIDO ORGANICO, con frequenza di due ritiri giornalieri, 7 giorni su 7, dovrà essere pronta per il conferimento nella fascia pomeridiana dalle ore 16 alle ore 17 e nella fascia serale dalle ore 22 alle ore 2.30;
8. Il titolare dell’attività commerciale, o suo delegato, dovrà custodire la frazione di CARTA/CARTONE all’interno del proprio esercizio, evitando l’esposizione e la sistemazione su suolo pubblico negli orari non consentiti;
9. La tipologia CARTA/CARTONE e successivamente del VETRO sarà effettuato dall’azienda affidataria del servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale con la seguente modalità:
- L’operatore in servizio, incaricato della raccolta dei rifiuti nella fascia pomeridiana, effettuerà il prelievo delle suddette tipologie dall’attività commerciale, già sistemate con le modalità indicate ai precedenti punti;
10. Il titolare dell’attività commerciale, o suo delegato, terminate le operazioni del ritiro dei rifiuti dovrà immediatamente ritirare il bidone carrellato e riporlo all’interno della propria struttura, evitando qualsiasi operazione e/o movimentazione non regolamentata nel presente dispositivo;
11. I titolari di grandi centri commerciali, supermercati ed eventuali attività che producono quotidianamente un enorme quantitativo di rifiuti e che per acclarati motivi sono impossibilitati all’ottemperanza delle norme indicate nel presente dispositivo, dovranno inoltrare una richiesta di verifica per eventuale deroga, all’Ufficio Manutenzione del Patrimonio, Servizio Ecologia ed Ambiente, che di concerto con la ditta titolare del servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale, individuerà delle speciali e specifiche variazioni mirate alla risoluzione delle eventuali problematiche evinte;
12. I titolari delle attività commerciali sono responsabili della corretta differenziazione dei rifiuti e nel caso in cui l’operatore della ditta che gestisce il servizio di raccolta differenziata, accerti all’atto del ritiro dei rifiuti eventuali infrazioni, provvederà immediatamente a comunicare al Comando di Polizia Locale o alle forze preposte al controllo l’attività inflattiva che provvederanno a contestare l’illecito e ad applicare le sanzioni.
13. Le suddette disposizioni relativi al sistema di raccolta rifiuti dalle attività commerciali saranno in vigore per il periodo estivo a partire dal 4 giugno 2018 e fino a nuova disposizione.
Il mancato rispetto della presente ordinanza comporta per ciascuna infrazione riscontrata l’applicazione di una sanzione amministrativa da un minimo di €. 25,00 ad un massimo di €. 500,00, come stabilito dalla D.C.C. n. 28 del 20.06.2016.
Contattaci
Siamo sempre in ascolto dei cittadini per offrire un servizio sempre migliore e per mantenere in maniera decorosa il patrimonio affidatoci. Confidiamo nella collaborazione di tutti per mantenere pulito l’ambiente. Per qualsiasi problema o segnalazione compilare ed inviare il modulo sottostante.