Emergenza Coronavirus, tutela dell’ambiente e differenziazione rifiuti: alcuni consigli pratici
Il nuovo Decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri ha esteso le misure restrittive già applicate precedentemente per la Lombardia a tutto il territorio nazionale.
A tutela di ognuno di noi, è bene seguire fondamentali raccomandazioni al fine di ridurre e contenere i contagi da Coronavirus.
In questo periodo di grande emergenza, non dimentichiamo di collaborare e di tutelare l’ambiente con piccole, ma importanti accortezze.
Utilizziamo il tempo da trascorrere in casa per svolgere attività di riciclo creativo. Possiamo, ad esempio, utilizzare i contenitori vuoti di alcool per realizzare dei pratici raccoglitori, da personalizzare con sticker e adesivi, per sistemare libri, fumetti e giornali.
I contenitori di Amuchina e disinfettanti vari che non vengono riutilizzati dovranno essere smaltiti in maniera corretta.
Ecco 2 consigli pratici per smaltire questo materiale in maniera corretta, facilitando il processo di riciclo:
- Leggere attentamente le etichette, per assicurarsi che quelle bottiglie siano effettivamente in plastica o di un altro materiale riciclabile.
- Chiudere i tappi. Chiudendo i contenitori, si aiuterà a non far rientrare l’aria al suo interno, evitando così che riprenda la forma originaria.
Il consiglio più importante però è quello di restare a casa. Tutto si risolverà per il meglio, restiamo fiduciosi!
#AndràTuttoBene
Comments (06)