La Costiera Amalfitana diventa Plastic Free: l’incontro a Maiori
Si è tenuta ieri presso l’Istituto Comprensivo R. Rossellini di Maiori, la presentazione del progetto “La Costiera Amalfitana diventa Plastic Free” organizzata dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi con lo scopo di presentare l’app Junker e la distribuzione delle borracce in tritan in tutti gli istituti scolastici della Costiera.
Questa la sintesi dell’intervento di Carmine La Mura, Amministratore Unico della Miramare Service:
“Ringrazio innanzitutto i Sindaci che hanno creduto nel progetto Miramare Service (primo fra tutti Antonio Capone , Sindaco dei Maiori – Comune Capofila – e poi i Sindaci Andrea Reale di Minori e Luciano De Rosa Laderchi di Minori) e mi auguro che si possa arrivare all’ingresso di nuove municipalità.
Di recente abbiamo firmato il verbale di assemblea con l’ingresso di nuovi 3 Comuni (Scala, Conca dei Marini e Praiano), continuando ad avere un obiettivo chiaro: dare un servizio efficiente e di qualità che possa portare ad una tranquillità condivisa.
Sebbene mi sia insidiato solo ad Aprile come Amministratore Unico della Miramare Service srl c’è una cosa che ho riscontrato sin da subito in tutti i Sindaci con cui ho il piacere di collaborare: la grande sinergia istituzionale diffusa in un territorio che frequentavo inizialmente solo da turista e che oggi, invece, mi vede con una responsabilità importante, che bisogna “sentire” perché gestire la materia dei rifiuti è una cosa molto complessa. Questa responsabilità, oggi, in tutto il gruppo lavorativo della Miramare Service è sentita profondamente, posso assicurarlo.
Ringrazio il Presidente Ferraioli per questo incontro e tutti i Sindaci e i professionisti presenti. Alla dott.ssa De Santis e al suo gruppo di lavoro vanno i miei complimenti per l’applicazione Junker con funzionalità davvero fruibili e utili tanto per i professionisti del settore che per i cittadini. Noi come Miramare abbiamo aderito all’iniziativa e saremo attivi promotori del progetto”.