Cimitero di Maiori: prima e dopo gli interventi eseguiti dalla Miramare Service
Quasi tutto pronto per l’accoglienza dei cari in occasione del giorno della Commemorazione dei defunti. Il Cimitero Comunale di Maiori è stato soggetto a numerosi interventi di manutenzione ad opera della Società Miramare Service srl, riguardanti taglio, pulizia e spazzamento.
In particolare, nell’ultimo periodo la Società ha gestito in urgenza la situazione riguardante tutte le piante del luogo sacro, che sono state risanate a seguito della valutazione delle condizioni in cui riversavano. Le siepi, infatti, nei mesi scorsi sono state attaccate dalla piralide del bosso, il cui nome scientifico è Cydalima perspectalis. Di seguito le foto scattate lo scorso 13 agosto, antecedenti ai trattamenti eseguiti dalla Società, che mostrano la situazione che si è presentata agli occhi dei tecnici:
La Società è subito intervenuta, richiedendo agli Uffici competenti l’emissione di apposite Ordinanze di chiusura del Cimitero Comunale per consentire l’esecuzione di trattamenti fitosanitari. Secondo quanto riferito dal personale che è intervenuto, solo grazie alla tempestiva ed immediata presa d’atto della Società, con sopralluoghi eseguiti nei giorni antecedenti il Ferragosto, si è riusciti ad evitare una situazione peggiore ed ancora più preoccupante.
Per la cura del bosso è stato necessario eseguire interventi di difesa fitosanitaria, anche in virtù del fatto che la lotta alla piralide del bosso è resa complicata dalla gradualità della schiusa delle uova. La Miramare Service ha eseguito diversi interventi in tal senso.
L’Amministratore Unico della Società Ing. Carmine La Mura ha seguito in prima persona l’evolversi della situazione, attraverso sopralluoghi quotidiani, aggiornando costantemente i canali ufficiali, gli Uffici e le Istituzioni del territorio, fiducioso che il pronto intervento della Società potesse restituire nel più breve tempo possibile alla cittadinanza di Maiori le siepi sempreverdi, di cui il personale della Miramare Service ha curato sempre con dedizione, ben consapevole anche del loro valore.
Oggi, con grandissima soddisfazione ed orgoglio da parte di tutta la Società, si manifestano gli ottimi risultati raggiunti con la risoluzione delle problematiche dei mesi passati. Ecco come risultano, in data odierna, le siepi del Cimitero di Maiori a seguito dei trattamenti e degli interventi della Miramare Service:
Le siepi sono ritornate al loro colore verde vivo, donando una nuova visione all’intero luogo sacro.
Tutto il verde del Cimitero è stato ripristinato grazie al lavoro e all’impegno profuso da tutti i tecnici in azione. Una nuova dimostrazione del fatto che con la dovuta costanza e attenzione ad ogni tipo di problematica, si è in grado di risolvere tutto. La Miramare Service si dichiara pienamente soddisfatta del lavoro svolto e dei risultati raggiunti, con la volontà di continuare sempre in questa direzione.
Miramare Service: ci prendiamo cura del #benecomune
Comment (01)