Bando RAEE 2023: presentata istanza per finanziamento

La Miramare Service srl ha presentato istanza per finanziamento riferito al Bando “Contributi economici finalizzati all’implementazione del sistema RAEE”.
Il progetto riguarda l’acquisto di automezzi, attrezzature e materiali di comunicazione per il Centro di Raccolta di Maiori, per un importo totale di € 59.365,00 iva inclusa.
Nel dettaglio, prevede l’acquisto di 2 automezzi con pianale tipo Piaggio Porter, da integrare per garantire un migliore servizio porta a porta, unitamente a 10 carrellati da 240 litri a supporto di tale servizio. Il nuovo sistema sarà accompagnato da una campagna di sensibilizzazione che prevederà la distribuzione di diverso materiale informativo (manifesti, locandine, volantini, ecc.), oltre ad incontri con le scuole e incontri pubblici.
In questo modo, si potrà aumentare la qualità e la quantità del RAEE raccolti, eliminare il fenomeno del conferimento dei piccoli RAEE nell’indifferenziato e dell’abbandono sul territorio, e valorizzare i RAEE raccolti attraverso i corrispettivi di raccolta.